In questa pagina trovate tutte le classifiche relative alla gara di motocross organizzata dal Moto Club Storo il 1 aprile 2007. Una volta aperta la classifica che vi interessa premete "indietro" sul vostro browser per ritornare a questa pagina e visionare altre classifiche.
In alternativa sono presenti anche dei collegamenti nei menù sulla barra laterale.

Come presidente ringrazio tutti i piloti per la partecipazione e tutto il personale
che ha egregiamente collaborato e contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

Un grazie infine a tutti gli sponsor del Moto Club Storo che con il loro tangibile sostegno ci permettono di continuare questa nostra disciplina sportiva.

Classifiche classe MX2

Click per ingrandire
Click per ingrandire
1° batteria di qualificazione a tempo
2° batteria di qualificazione a tempo
3° batteria di qualificazione a tempo
1° finale gruppo A
2° finale gruppo A
1° finale gruppo B
2° finale gruppo B

finale unica gruppo C
classifiche assolute

Classifiche classe MX1

1° batteria di qualificazione a tempo
2° batteria di qualificazione a tempo
1° finale gruppo A
2° finale gruppo A
1° finale gruppo B
2° finale gruppo B
classifiche assolute

Classifiche MINICROSS gruppo - A - (50/65 cc)
1° finale
2° finale (annullata in corso di svolgimento)
classifica assoluta

Classifiche MINICROSS gruppo - B - (85 cc)
1° finale
2° finale
classifica assoluta

se avete delle foto in digitale della gara di Storo o riguardanti il campionato regionale motocross e volete vederle pubblicate sul questo sito mandatele al seguente indirizzo e-mail: campionato@motoclubstoro.it
apri fotoalbum gara di Storo

Il fotografo presente alla gara di Storo ha pubblicato diversi provini sul proprio sito. Se volete visionare le foto questo è il link: www.fotofiore.com
dal giornale l'Adige di lunedì 2/04/07

di MAURO BONVECCHIO - STORO: la prima stagionale del campionato regionale di motocross è un affare della famiglia Libera

di MAURO BONVECCHIO STORO - La prima stagionale del campionato regionale di motocross è un affare della famiglia Libera . Al termine di due combattutissime manche sulla pista Fontana Bianca di Storo nelle due cilindrate l'hanno fatta da padrone i fratelli Federico , che ha fatto sua la Mx1, e Roberto che invece si è imposto nella Mx2. I due fratelli aviensi hanno subito dimostrato di essere i piloti da battere per l'edizione 2007 del torneo nostrano che sembra aver ritrovato vigore e interesse, visto il numero di partenti: 130 per l'assoluto ed altri 45 per il minicross, che ha esordito in regione proprio grazie alla gara organizzata dal Moto club Storo. La giornata era iniziata con un minuto di raccoglimento in onore di Tiziano Polla , drammaticamente scomparso pochi giorni fa in un incidente sul lavoro, appassionato sportivo di sci alpinismo ma anche di motocross, visto che fino allo scorso anno aveva difeso i colori del Moto club Roncone. Tornando alla gara storese i fratelli Libera non hanno comunque avuto vita facile. Nella Mx1 (oltre 250 cc) Federico ha vinto la competizione grazie a due secondi posti di run, dimostrando comunque di avere talento e anche costanza e tecnica nella guida. La prima manche ha concluso alle spalle di Alessandro Ruoso , una new entry nel regionale visto che è di Pordenone ma da quest'anno a Merano per lavoro, staccato di una decina di secondi, mentre nella seconda frazione dopo aver combattuto a lungo con Milo Corradi nelle battute finali è stato costretto a cedergli il passo. Solo quarto assoluto, ma protagonista per tutte e due le manche anche il meranese Andreas Gampenrieder , che ha preceduto nella graduatoria il veterano Pierandrea Caccagni , che sulla pista storese ha sempre regalato eccellenti prestazioni. Nella Mx2 (da 125 cc a 250 cc), invece Roberto Libera ha combattuto spalla a spalla con Luciano Trentini del Moto club Pergine, dividendosi le prime due posizioni nelle due frazioni, ma stando al regolamento la vittoria assoluta è stata assegnata a chi ha fatto sua la manche conclusiva, quindi Roberto Libera. Identico invece il punteggio dei due nella classifica di campionato dopo la prima prova. Sarà sicuramente un campionato combattuto. Fra i major della Mx1 buona la prima dell'altoatesino Norbert Lantschner , che nella graduatoria assoluta ha avuto la meglio sul rivale Aldo Dematté , che è rimasto imbottigliato in gara2. La prova storese ha visto l'esordio stagionale anche per i minicrossisti. Ben 43 gli iscritti all'edizione 2007 del regionale, un numero decisamente confortante per il movimento delle due ruote artigliate. Nelle prove più spettacolari, quelle riservate ai più grandicelli delle categorie junior e senior, si sono imposti minipiloti che già dominavano la scena lo scorso anno, vale a dire Thomas Miori del Tenno, che ha fatto sue entrambe le manche della junior sul brissinese Andreas Reichegger e su Daniele Borz; mentre fra i senior Luca Borz non ha lasciato spazio ad Ivan Arnoldo e Christian Gasser, riuscendo a prendere un distacco importante in tutte e due le run. Si è invece disputata una sola manche nelle categorie debuttanti e cadetti, anche a causa di incomprensioni con alcuni genitori che hanno fatto perdere troppo tempo al Comitato organizzatore. Così il successo nella debuttanti 50 cc ha arriso al pilota di casa Luca Casotti su Christopher Busca e Thomas Corradi, nella debuttanti 65 cc all'arcense Nicola Bertuzzi su Nicola Borz e Michele Sighel e nella cadetti a Alex Andreis dell'Evergreen, che è stato nettamente più veloce di Daniel Clementi e di Luca Gottardi. Da segnalare in questa categoria l'eccellente quarto posto ottenuto da una ragazzina tutto pepe e gas, Samantha Verones.

02/04/2007