In questa pagina trovate tutte le classifiche relative alla gara di motocross organizzata dal Moto Club Tenno il 1 ottobre 2006. Una volta aperta la classifica che vi interessa premete "indietro" sul vostro browser per ritornare a questa pagina e visionare altre classifiche.
In alternativa sono presenti anche dei collegamenti nei menù sulla barra laterale.

Classifiche classe MX2

1° batteria di qualificazione a tempo
2° batteria di qualificazione a tempo
3° batteria di qualificazione a tempo
1° finale gruppo A
2° finale gruppo A
1° finale gruppo B
2° finale gruppo B
finale gruppo C
classifiche assolute

Classifiche classe MX1

1° finale gruppo A
2° finale gruppo A
classifiche assolute

Classifiche MINICROSS gruppo - A - (50/65 cc)
1° finale
2° finale
classifica assoluta

Classifiche MINICROSS gruppo - B - (85 cc)
1° finale
2° finale
classifica assoluta

apri fotoalbum gara del Moto Club Tenno (grazie per le foto)
dal giornale l'Adige di lunedì 2 ottobre 2006: leggi l'articolo in formato PDF:
di MAURO BONVECCHIO STORO - Penultima prova del campionato regionale di motocross ieri sulla pista «Fontana Bianca» di Storo grazie all'organizzazione del Moto club Tenno, e primi verdetti almeno per quanto riguarda le categorie minicross, che hanno ufficialmente chiuso la loro stagione. Nuovi campioni regionali sono dunque risultati Raffael Peer fra i debuttanti 50cc, Manuel Consolati fra i debuttanti 65cc, Daniel Clementi fra i cadetti 65cc, Luca Borz fra gli junior 85cc e Daniel Decarli fra i senior 85cc. Un campionato, quello riservato agli under 14, che si è disputato per la prima volta dopo oltre un decennio di silenzio e che è vissuto su avvincenti sfide fra campioncini in erba. Anche ieri alla vigilia dell'ultima prova erano pochi i punti che separavano i primi in classifica e al termine della gara, addirittura non sono mancati punteggi ex aequo. Nell'assoluta del gruppo A si è imposto Matteo Ferrari, che non era in lotta per il titolo, precedendo i tre rivali Stefano Odorizzi del Rallo, Alex Andreis e Daniel Clementi del Mc Evergreen che hanno concluso nell'ordine, ma con gli identici punteggi nella somma di punti delle due manche. Risultato che ha così premiato l'altoatesino Clementi. Sesto posto assoluto, ma primo della categoria A1 Manuel Consolati del Moto club Volano, mentre nella Am si è riconfermato Raffael Peer. Nel gruppo B, dominio incontrastato per Luca Borz, vincitore di entrambe le manche davanti a Thomas Miori. Terzo posto poi per Daniel Decarli, risultato comunque il primo della categoria A4, aggiudicandosi anche il titolo. In attesa dell'ultima prova del campionato regionale motocross, è stato assegnato assegnato anche primo titolo «adulti». Merito dell'austriaco con licenza altoatesina Rudolf Pöschl, che anche ieri ha surclassato gli avversari nella Mx1, centrando bottino pieno e guadagnando sul rivale Pierandrea Caccagni altri 160 punti, che gli hanno permesso di aggiudicarsi il titolo regionale fra i major. Ad un passo dall'alloro anche Andreas Gampenrieder, ieri terzo assoluto, ma primo fra gli junior, con il rivale Milo Corradi ben distanziato. Sempre nella Mx1 buona prova per Mario Franzoi del Moto club Roncone, quarto assoluto ma primo fra i national. Come Pöschl, un altro veterano si è imposto nella classifica assoluta della Mx2. Si tratta del pilota di Torchio di Civezzano Aldo Dematté, che ha centrato un primo e un terzo posto di manche, duellando con il più giovane Roberto Libera, che si è piazzato in seconda posizione nonostante l'affermazione nella frazione conclusiva. Anche per Dematté i punti conquistati nei confronti del rivale Norbert Lantschner (ieri quarto) gli fanno dormire sonni tranquilli in vista dell'ultimo atto in programma il 15 ottobre a Volano. Prima manche da dimenticare e seconda da protagonista invece per il dominatore delle ultime gare del regionale Dennis Tondin, terzo assoluto con un quinto e un secondo di manche, mentre il primo junior è risultato ancora una volta il brissinese Fabian Winding.

02/10/2006